rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Controlli nei negozi ed esercizii pubblici, B&B e plateatici da parte della Polizia

Numerosi controlli durante la settimana sono stati svolti da parte della Polizia Municipale, nei confronti di negozi e atività commerciali del Centro e in Veronetta. Dalle verifiche effettuate sono emerse alcune situazioni irregolari prontamente sanzionate dalle forze dell'ordine

Come si legge in una nota diffusa dal comune di Verona, quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di controlli da parte della Polizia municipale, che si è occupata soprattutto di verificare la regolarità di numerose strutture e attività turistiche e commerciali del Centro storico.

"La Polizia municipale ha effettuato questa settimana una serie di controlli di polizia amministrativa all'interno di esercizi commerciali, negozi ed altre attività della zona centro e del quartiere Veronetta, con verifiche particolari sulla rimozione dei plateatici temporanei e su alcuni esposti ricevuti. Dei 53 plateatici complessivamente controllati solo due non erano stati rimossi entro il 30 settembre. Gli esercenti sono stati perciò sanzionati.

Altre verifiche hanno riguardato due minimarket, due bar, un estetista e un parrucchiere, tutti in zona Veronetta. Due le violazioni accertate, una a carico di un barista che aveva azionato i videogiochi prima delle 10 ed un'altra a carico di un negoziante che aveva messo in vendita la carne fresca senza esporre il cartellino del prezzo obbligatorio. Ad entrambi è stata contestata la relativa sanzione, che comporta una violazione di 1.032 euro.

Controllati anche sei bed&breakfast, due dei quali segnalati per presunta attività irregolare. Rilevate violazioni invece in altre due strutture, gestite da due coniugi, all'interno delle quali non erano posti a disposizione della clientela i documenti obbligatori relativi al regolamento sulla tassa di soggiorno, la scia che legittima l'attività ricettiva e la tabella dei prezzi. Prevista per ciascuna struttura una sanzione complessiva di 666 euro. Gli agenti del reparto di polizia amministrativa hanno anche verificato due richieste dal settore commercio, una relativa alla sospensione di attività musicale in un locale del centro ed una relativa all'attivazione di un B&B, dove tutto è risultato regolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei negozi ed esercizii pubblici, B&B e plateatici da parte della Polizia

VeronaSera è in caricamento