rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Capodanno. Dopo la lite, cerca di sfuggire al controllo e colpisce un agente

Un giovane cittadino marocchino di 20 anni è finito in manette nella notte di San Silvestro, dopo aver dato un pugno al volto di un agente, nel tentativo di eludere le verifiche a suo carico

Un nordafricano è stato arrestato in piazza Brà durante la notte dell'ultimo dell'anno, con l'accusa di lesioni finalizzate a commettere il reato di resistenza a pubblico ufficiale. 

Nel corso dei servizi svolti per garantire la sicurezza durante la manifestazione che si è tenuta nel cuore di Verona, il personale del 2° Reparto Mobile di Padova è intervenuto per la segnalazione di una lite fra cittadini extracomunitari intorno alle 22. I poliziotti sono riusciti a sedare gli animi e a identificare le persone coinvolte, ma una di queste durante gli accertamenti di rito, ha cercato di opporsi e di eludere il controllo. Si trattava di R.A., cittadino marocchino classe 1997, già destinatario di un Ordine a lasciare il territorio nazionale emesso del Questore di Palermo e del relativo decreto di respingimento emesso dal Prefetto della stessa città. 

Il 20enne, in modo repentino, ha sferrato un pugno al volto di un agente, colpendolo violentemente alla mandibola: quest'ultimo è stato così accompagnato al Pronto soccorso dell'ospedale di borgo Roma, dal quale è stato rilasciato con 20 giorni di prognosi, mentre per l'aggressore sono scattate le manette. 

Nella mattinata di martedì, R.A. è comparso davanti al gip per la direttissima, che ne ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Verona nell’attesa del rinvio dell’udienza al 19 gennaio 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno. Dopo la lite, cerca di sfuggire al controllo e colpisce un agente

VeronaSera è in caricamento