rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Trieste

Si presenta per fare una lezione di guida a Verona, ma finisce con l'aggredire l'istruttore dell'autoscuola

Protagonista un giovane di 21 anni che è stato poi arrestato dagli agenti della polizia intervenuti in via Trieste

«Resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale», sono questi i reati contestati a un 21enne arrestato nella giornata di martedì 21 ottobre dagli agenti delle Volanti. Secondo quanto si legge in una nota della questura di Verona, il giovane avrebbe infatti in precedenza «creato scompiglio in un’autoscuola di via Trieste». Gli operatori di polizia spiegano di essere intervenuti poco prima delle 16, a seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa della questura in merito a «una lite passata alle vie di fatto tra il 21enne e altri tre uomini».

Stando alla ricostruzione della vicenda fornita dalla polizia, il ragazzo si sarebbe presentato poco prima presso la scuola guida per effettuare una lezione di guida pratica, ma dopo pochi minuti, non soddisfatto del servizio, avrebbe «chiesto di essere riaccompagnato in sede, pretendendo la restituzione della somma già versata per la lezione». A quel punto, prosegue la nota della questura scaligera, ne sarebbe scaturita «una lite, rapidamente degenerata, tra il giovane e tre uomini presenti all’interno dell’autoscuola». L’agitazione del 21enne non si sarebbe placata neppure dopo l’arrivo degli agenti e del personale sanitario. Secondo quanto riportato dalla polizia, infatti, il giovane dopo essere salito a bordo dell’ambulanza per alcuni accertamenti medici da effettuare presso il pronto soccorso, avrebbe «dato in escandescenze, rifiutando le cure mediche inizialmente richieste, per poi scendere dal mezzo e dirigersi di corsa verso l’autoscuola».

Bloccato dagli agenti delle Volanti, il 21enne che secondo il resoconto della questura sarebbe stato «visibilmente alterato», si sarebbe infine «opposto con violenza agli operatori che cercavano di impedirgli di rientrare nella scuola guida, proferendo parole gravemente offensive nei confronti dei poliziotti». Al termine degli accertamenti, il 21 enne che risulterebbe essere «già noto alle forze dell’ordine», è stato quindi «arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale». Questa mattina, si conclude la nota della questura scaligera, il giovane è comparso davanti al giudice che in sede di rito direttissimo, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte la settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta per fare una lezione di guida a Verona, ma finisce con l'aggredire l'istruttore dell'autoscuola

VeronaSera è in caricamento