rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

"Camere da letto" ricavate nelle gabbie dei cani: 5 persone segnalate dalla polizia locale

Gli agenti, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, sono intervenuti nell'ex canile sanitario di via Campo Marzo, dove hanno trovato quattro uomini e una donna stranieri che vivevano negli spazi una volta occupati dagli animali

Avevano ricavato i giacigli nelle gabbie dove dormivano i cani, trasformandole così in "camere da letto". È quanto hanno trovato gli agenti della Polizia locale di Verona nell'ex canile sanitario di via Campo Marzo, dopo essere intervenuti su segnalazione di alcuni passanti che avevano notato accessi abusivi nell'area ora completamente abbandonata.

All'interno dell'edificio, in condizioni fatiscenti, vivevano cinque cittadini romeni, quattro uomini e una donna, che avevano allestito coperte e altri arredi negli spazi una volta occupati dai cani, le cui tracce sono ancora visibili. Gli stranieri, tutti provenienti dalla zona di Roma, sono stati tutti segnalati all'autorità giudiziaria per invasione di edificio. 

L'edificio in via Campo Marzo-2

I controlli nell'area sono stati potenziati, così come a Porta Vescovo, dove sono stati allontanate, in 5 giorni, 8 persone, alcune con problemi psichiatrici, che hanno tuttavia rifiutato assistenza dai Servizi Sociali.

«Una situazione davvero ai limiti del degrado - ha detto l’assessore alla Sicurezza, Marco Padovani -. La polizia locale interviene per garantire la sicurezza del territorio, operazioni che, coadiuvate successivamente dai Servizi sociali, hanno anche l’obiettivo di togliere dalla strada cittadini che vivono in condizioni precarie e pericolose per la salute».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camere da letto" ricavate nelle gabbie dei cani: 5 persone segnalate dalla polizia locale

VeronaSera è in caricamento