rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lei ubriaca ed il padre la sottrae ai controlli

La vicenda nasce da un incidente della ragazza. I due in arresto

Denuncia per guida in stato di ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ritiro della patente, danneggiamento della sua auto e della fioriera di un hotel, obbligo di firma, arresti domiciliari e risarcimento di danni, oltre alle spese legali e di giustizia non previste.

Sono queste le conseguenze a carico di due persone, padre e figlia di 56 e 28 anni, per un incidente accaduto ieri sera poco prima delle 20.30 in via Catullo, rilevato dalla Polizia municipale. A complicare la situazione della donna è sopraggiunto, sul luogo dell’incidente, il padre, che ha tentato di allontanare la figlia e sottrarla al controllo degli agenti. Non riuscendo nei loro intenti, i due iniziavano ad inveire ed insultare i vigili, ai quali rifiutavano di dichiarare le generalità e consegnare i documenti di guida, arrivando ad aggredirli fisicamente. Con l’aiuto di una seconda pattuglia giunta nel frattempo in supporto, padre e figlia venivano dichiarati in stato di fermo e accompagnati al Comando, dove davano in escandescenze lanciando oggetti contro gli agenti e ferendone uno ad un polso. Comunicati gli eventi al Pm di turno, i due venivano trattenuti in attesa del rito direttissimo, effettuato questa mattina. Durante la notte la giovane donna è stata trasportata in ospedale perché lamentava dolori al petto; dagli accertamenti effettuati i medici le hanno diagnosticato un trauma al torace.

Questa mattina, in sede di udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di firma per la giovane conducente e gli arresti domiciliari per il padre fino al 28 gennaio prossimo, quando gli imputati torneranno in Aula.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei ubriaca ed il padre la sottrae ai controlli

VeronaSera è in caricamento