Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Legnago / Via Mantova

Legnago, Paraboloide sgomberato dagli abusivi: "ripulita" l'ex fabbrica di via Mantova

Giovedì 1 ottobre, quattro agenti del distretto Basso Adige hanno sgomberato di nuovo lo stabile dove aveva sede l'azienda Montecatini a Legnago. L'ultimo intervento risale solo a pochi mesi fa

All'alba di giovedì 1 ottobre, dai vigili di Legnago, sono stati sgomberati degli abusivi che bivaccavano nei locali dell'area ex Pasqualini di via Mantova, in cui un tempo aveva sede l'industria Montecatini. Come riferisce L'Arena, il blitz ha permesso di evacuare quattro uomini rumeni, che aveva forato un muro interno del "Paraboloide" per accedere a un ufficio della struttura. Il locale era stato trasformato in un alloggio di fortuna, dotato di materassi posti a terra.

A contattare la Polizia era stata sia la proprietà dell'ex sito industriale che alcuni cittadini che avevano segnalato presenze sospette nello stabile. Una volta identificati i quattro uomini, tutti muniti di documenti di identità, si sono messi a ripulire l'area, prima di essere accompagnati al comando dei vigili. Ora per loro è scattata la denuncia per danneggiamento della recinzione esterna del complesso e per l'occupazione abusiva dell'edificio industriale. I quattro abusivi hanno un'età compresa tra i 27 e i 71 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago, Paraboloide sgomberato dagli abusivi: "ripulita" l'ex fabbrica di via Mantova

VeronaSera è in caricamento