rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Legnago / Via XX Settembre

Stazione di Legnago, rissa violenta tra tre ubriachi sedata dai carabinieri

I militari stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio quando hanno notato i tre che se le davano di santa ragione. I tre, si sono scagliati anche contro i carabinieri con in mano dei colli bottiglia

Ieri sera, 14 dicembre, i carabinieri di Legnago e Minerbe erano impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto dei reati predatori disposto dalla compagnia di Legnago, che per l'occasione aveva richiesto il rinforzo di una squadra della compagnia di intervento operativo del 4o battaglione Mestre. In totale erano impegnati 18 militari, 8 vetture di servizio. Sono state identificate una cinquantina di persone e i relativi automezzi.

Poco dopo le 23, i carabinieri hanno notato 3 soggetti alla stazione ferroviaria di Legnago che si stavano picchiando. Le 3 pattuglie sono quindi immediatamente intervenute per sedare la rissa quando improvvisamente i 3 extracomunitari di origine marocchina, 2 pregiudicati ed un incensurato, regolari, di età compresa tra i 19 e i 29 anni, tutti palesemente ubriachi, alla vista dei militari si sono scagliati verso di loro colli di bottiglia alla mano, ma venendo immediatamente bloccati e tratti in arresto per rissa, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Tutti sono stati medicati dal Suem 118 nel frattempo intervenuto poichè tutti vistosamente feriti dai colpi infertisi vicendevolmente con i colli di bottiglia. I 3 magrebini sono stati quindi accompagnati in caserma a Legnago dove 2 di loro hanno trascorso la notte in cella di sicurezza ed il terzo è stato condotto in quelle della compagnia di Villafranca.

Stamattina, 15 dicembre, durante la direttissima, il giudice Silvia Isidori dopo aver convalidato l'arresto, li ha rimessi in libertà con obbligo di presentazione quotidiano ai carabinieri di Legnago per uno di loro ed il divieto di dimora per gli altri due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Legnago, rissa violenta tra tre ubriachi sedata dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento