rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca via del Lavoro

Tra passione, business e premiazioni, Legends Car chiude con 20mila visitatori

I tre giorni di fiera forse non avranno fatto segnare il record storico di visite ma ha confermato tutto l'interesse rivolto a questa manifestazione sia da parte degli addetti ai lavori che dagli appassionati

20mila visittatori in tre giorni. Questo il conteggio finale di Verona Legends Car che si è chiusa domenica con la riconferma per il terzo mandato consecutivo di Adriano Baso nel ruolo di presidente dell'Automobile Club Verona. Il pubblico è giunto nella città di Romeo e Giulietta da tutta Italia e molte affluenze sono state registrate anche da Francia, Austria e Germania.
Pur non trattandosi del record, la manifestazione ha confermato l'interesse che è in grado di attirare su di sè con passerelle e auto in mostra, coniugando alla perfezione la passione per i motori e il business: 600 sono stati infatti i veicoli venduti sui 2000 messi all'asta, per cifre che vanno dai 5mila ai 500mila euro. In questa cornice sono stati premiati anche Andrea Vesco e Andrea Guerini, vincitori del Trofeo Nicolis su Fiat Siata 514 del 1930, che si è svolto nell'ambito della rassegna "Aspettando le Mille Miglia" e che ha garantito loro la partecipazione alla prossima, storica, corsa di auto d'epoca. Premiati anche i partecipanti alla gara di regolarità riservata alle vetture dal 1957 al 1971, vinta da Dario Converso, e al concorso "La più bella sei tu", indetto dall'Automotoclub Storico Italiano che ha conferito il riconoscimento a tre vetture: una Lancia Appia Coupè Vignale 1960, una Fiat 1900 Gran Luce 1957 e un'Alfa Romeo 164 del 1991.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra passione, business e premiazioni, Legends Car chiude con 20mila visitatori

VeronaSera è in caricamento