rotate-mobile
Cronaca

Legalit, nelle scuole liniziativa anti-mafia

Lassessore allistruzione Alberto Benetti presenta il progetto alla scuola media di Rosani-Finato

Si terrà domani alla scuola media “Rosani-Fincato” il primo incontro con gli studenti promosso dal Coordinamento Nazionale Antimafia della Gerbera Gialla “Riferimenti”, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione del Comune, per promuovere l’informazione sulla criminalità organizzata e sulla lotta alla mafia.

Ad incontrare i ragazzi delle classi terze saranno la presidente di “Riferimenti” Adriana Musella e l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti. Il secondo appuntamento è in programma per venerdì’ 10 febbraio nella scuola media “V. Betteloni” e sarà rivolto anche agli studenti delle scuole “P.Caliari”. “Un progetto – spiega Benetti – per favorire nei confronti delle nuove generazioni, e non solo, l’educazione alla legalità e l’impegno quotidiano per il rispetto delle leggi”. Gli incontri approfondiranno il decennio 1982-1992, che fu caratterizzato da terribili stragi di mafia.

Il Coordinamento “Riferimenti” è un’associazione senza scopo di lucro, con sede a Reggio Calabria, che collabora da anni con Istituzioni, Enti e Scuole per la difesa dei valori democratici e per la promozione su tutto il territorio nazionale di iniziative di approfondimento e sensibilizzazione sul fenomeno mafioso. La presidente, Andriana Musella, figlia dell’ imprenditore salernitano ucciso da un’autobomba a Reggio Calabria nel 1982, da anni è promotrice di un percorso di testimonianza in difesa delle vittime della mafia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalit, nelle scuole liniziativa anti-mafia

VeronaSera è in caricamento