rotate-mobile
Cronaca

Le foto dei veronesi conquistano Pagine Gialle

I migliori scatti inediti sulle bellezze cittadine verranno pubblicate sulla cover dell'elenco

Le foto dei veronesi pubblicate in bella mostra sugli elenchi telefonici e stradari. Questo il premio in palio del concorso "Passione Italia", organizzato da Seat Pagine Gialle in occasione del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia, nel quale tutti i cittadini della provincia di Verona possono proporre le proprie immagini per vedere rappresentata nelle copertine le bellezze della zona. La manifestazione ha ottenuto i patrocini del ministero per i Beni culturali, del ministro della Gioventù, del Turismo, dell’Unione Province d’Italia e dell’Unità tecnica di Missione. I veronesi avranno così l’opportunità di esprimere la propria sensibilità artistica e l’orgoglio di essere italiani, lasciando un’impronta sulla photo gallery del sito www.passioneitalia.it e nelle case della provincia attraverso le copertine Seat.

Con il concorso i cittadini possono raccontare i valori e la cultura del proprio territorio, candidando scatti fotografici inediti, entro il 10 ottobre, in base alle categorie “ArticoloUno” su mestieri e professioni, “Incontritaliani”  circa luoghi di incontro e relazione, e “NovaPolis” per i luoghi emblematici della città. Gli scatti pervenuti saranno valutati dal popolo del web, che accedendo al portale potrà esprimere le proprio preferenze, effettuando una prima scelta in base al gradimento, attraverso commenti e votazioni.

Una giuria tecnico-scientifica sceglierà poi le tre immagini che diventeranno la copertina delle PagineBianche, circa 381mila copie, delle Pagine Gialle e di TuttoCittà distribuite nei 99 comuni della provincia di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le foto dei veronesi conquistano Pagine Gialle

VeronaSera è in caricamento