rotate-mobile
Cronaca

Le farmacie sbarcano su iPhone e iPod Touch

Un'applicazione permette di consultare le farmacie veronesi di turno

La tecnologia aiuta, soprattutto quando viene incontro alle esigenze quotidiane della gente. Federfarma e AT Service srl hanno messo a punto un nuovo strumento, gratuito, che permette ai possessori di iPhone e iPod Touch di visualizzare le farmacie di turno al momento della consultazione.

Il funzionamento
Per i più abituati sarà un giochetto da ragazzi, per gli altri non resta che abituarsi. Col tempo. Digitando l’indirizzo “www.farmacieverona.it” o "www.federfarmaverona.it”, si accede all’elenco delle farmacie di turno. Con un tocco sulla farmacia che interessa verrà visualizzata una scheda con i dati salienti: nome, indirizzo, cap e città, numero di telefono, indirizzo internet.

Toccando il numero di telefono si attiva la telefonata alla farmacia (solo su iPhone). Toccando invece il pulsante “Vai alla mappa” sarà aperto Google Map con la mappa della zona dove si trova la farmacia.

"Desideriamo rendere la vita degli utenti delle farmacia sempre più facile" - dice Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona, l’Associazione dei titolari di farmacia di Verona e provincia. "Questo servizio è rivolto in particolare alla fascia di popolazione tecnologicamente più avanzata e va ad aggiungersi alle altre forme di divulgazione della Guardia Farmaceutica che comprende tutte le 234 farmacie della provincia di Verona, private e pubbliche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le farmacie sbarcano su iPhone e iPod Touch

VeronaSera è in caricamento