rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lazise / Strada Regionale 249

Lazise, carabinieri inseguono e arrestano due borseggiatrici con i complici

Inoltre un 20enne di nazionalità marocchina è stato denunciato perché sorpreso al supermercato a rubare generi alimentari per un valore di circa 50 euro. E nove turisti sono stati segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti

I carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda hanno concentrato le loro forze sul territorio di Lazise, in coincidenza del periodo in cui le presenze turistiche sono più rilevati. I primi risultati sono quattro arresti, una denuncia e nove ragazzi segnalati alla Prefettura di Verona poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

I militari di Lazise hanno tratto in arresto due cittadine bulgare pluripregiudicate insieme ad altrettanti uomini che le accompagnavano sul lungolago di Lazise per borseggiare i turisti. La trappola dei militari dell'Arma è scattata e le due straniere sono state colte letteralmente con le mani nelle borse di ignare villeggianti. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro storico finchè le donne sono riuscite a salire a bordo dell'auto dei due complici connazionali. I fuggiaschi hanno tentato invano di speronare le auto dei carabinieri per cercare di fuggire, venendo bloccati e ammanettati.

L'arresto del quartetto è stato convalidato, con sentenza di divieto di ritorno nella regione Veneto.

Contemporaneamente i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato un 20enne di nazionalità marocchina, sorpreso all'uscita di un supermercato dove aveva rubato generi alimentari per un valore di circa 50 euro.

E sono sempre in atto i controlli nei campeggi, dove sono stati individuati nove turisti trovati in possesso di oltre trenta grammi tra marijuana, hashish e cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazise, carabinieri inseguono e arrestano due borseggiatrici con i complici

VeronaSera è in caricamento