rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Roma

Lavoro in Comune: San Giovanni Lupatoto è a caccia di personale

Selezioni aperte per diversi impieghi in municipio: si cercano il dirigente dell'area economico-finanziaria, un educatore o educatrice per l'asilo nido e sette tra operai, autisti e impiegati

Un caso più unico che raro, si potrebbe dire: a San Giovanni Lupatoto il Comune sta cercando un dirigente e un'educatrice più sette tra operai, autisti e impiegati. Sono aperte dunque le selezioni. Il sindaco Federico Vantini pone l'attenzione soprattutto sul posto da manager dell'area economico-finanziaria, considerata strategica in tempi di crisi. Il candidato dovrà quindi essere capace di razionalizzare le spese ma non tagliare i servizi. In poche parole che faccia tesoro della massima "fare tanto con poco" e che riesca a districarsi e ad aggiornarsi continuamente nel ginepraio delle normative degli enti locali, dati che i cambiamenti son continui. Per questa figura il requisito è avere esperienze pregresse, allo stesso livello, in altre amministrazioni pubbliche. Le domande vanno presentate entro il 4 luglio 2013 e la selezione sarà il 10 luglio alle 14e30 nella sede municipale.

A San Giovanni si cerca anche un'educatrice o educatore part-time per l'asilo nido comunale "Sabin-Lupetto dei bimbi". L'amminstrazione cerca qui di dare "stabilità", come riporta l'Arena, all'organizzazione della struttura per bambini piccoli. La scadenza del bando è prevista il 12 luglio, compreso. Il Comune, tuttavia, è a caccia di sette operai-tuttofare che possano collaborare gratuitamente con il Comune. Si fa riferimento ai cassaintegrati o a coloro che percepiscono sussidi di disoccupazione: il loro ingresso è previsto sulla base di 20 ore settimanali e non appena la Provincia consegnerà i nominativi iscritti ai Centri per l'impiego. Secondo le prime necessità, verranno occupati diversamente negli uffici con mansioni amministrative ma anche su strade, edifici e giardini per la manutenzione ordinaria. Altre saranno impiegate per il trasporto di anziani e bambini. Si tratterebbe di un'opportunità di lavoro e per rendersi utili, ma non si esclude nemmeno un futuro impiego in pianta stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro in Comune: San Giovanni Lupatoto è a caccia di personale

VeronaSera è in caricamento