rotate-mobile
Cronaca Oppeano / Strada Statale 434

Via all'asfaltatura della SS 434. Giaretta: "Servono le barriere antirumore"

Anas ha comunicato all'ammistrazion di Oppeano il via dei lavori sul territorio comunale: questo porterà alla chiusura alternata di una corsia per senso di marcia, con i cantieri che dovrebbero chiudersi entro l'11 novembre

Anas Spa, ente gestore della Superstrada SS 434, ha comunicato all'amministrazione di Oppeano che inizieranno a breve i lavori di asfaltatura della Transpolesana, nei tratti compresi nel territorio comunale. 
Il responsabile dell'area compartimentale, l'ingegner Gabriella Manginelli, ha di conseguenza annunciato la temporanea chiusura della corsia di marcia ed alternativamente della corsia di sorpasso, in entrambe le carreggiate, così da consentire i i lavori di manutenzione straordinaria per il rafforzamento della pavimentazione stradale, danneggiata dalle condizioni meteorologche e dal continuo passaggio di mezzi pesanti. La chiusura è prevista fino alle ore 18 di sabato 11 novembre, con i cantieri stradali che verranno segnalati da appositi cartelli, mentre i lavori sono stati affidatti alla ditta Ati Ideon Spa Costruzioni generali Girardini Spa Ecovie Società Coop. 

"Dopo una serie di incontri e non ultima la lettera inviata ad ANAS in luglio, l’Amministrazione comunale di Oppeano ha sollecitato l’asfaltatura della SS 434 'Transpolesana', in ambo le direzioni, in corrispondenza delle barriere fonoassorbenti in frazione Vallese, dell’uscita di Oppeano e Ca’ degli Oppi. Inoltre è stato chiesto che Anas intervenga con l’installazione dei guard-rail lungo i tratti mancanti, in particolare sul lato destro della carreggiata in direzione Verona-Legnago, nonché nelle porzioni della SS 434 adiacenti alla strada comunale. L’obiettivo dell’installazione di queste idonee barriere protettive di sicurezza è scongiurare il verificarsi di altri incidenti stradali, come già avvenuto in passato, dei quali alcuni purtroppo anche mortali", ha spiegato il sindaco di Oppeano Pietro Luigi Giaretta. "Infine l’Amministrazione ha ribadito l’assoluta esigenza di installare le barriere antirumore lungo la SS 434 in corrispondenza del nucleo abitativo situato nella parte finale di Vallese in direzione Verona, delle abitazioni in via degli Oppi e delle abitazioni ubicate in via F.lli Kennedy e via Gobbetti nel capoluogo in direzione Legnago. Questa richiesta va a tutela della salute della nostra cittadinanza e l’auspicio è che venga presto ascoltata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via all'asfaltatura della SS 434. Giaretta: "Servono le barriere antirumore"

VeronaSera è in caricamento