rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Interrato Acqua Morta

Lavori stradali a Verona: nuovi cantieri in apertura prima dell'inizio delle scuole

Il 16 settembre è la data ultima per portare a compimento i lavori in corso sulle strade veronesi. Nuovi cantieri di asfaltatura saranno aperti nella settimana del 7 settembre

Per la conclusione dei lavori alla Stazione Porta Nuova, bisogna aspettare fino alla fine di settembre, ma altri cantieri hanno una scadenza molto più ravvicinata. Infatti, la maggior parte dei lavori già aperti e da aprire, dovranno essere conclusi per l'inizio dell'anno scolastico. La campanella per gli studenti di Verona suonerà il 16 settembre e per quel giorno la viabilità cittadina dovrà tornare alla normalità.

Tuttavia, come riferisce L'Arena, lunedì 7 settembre inizieranno dei lavori di asfaltatura in alcune via cittadine, in particolare su Lungadige Re Teodorico nel tratto tra Interrato Acqua Morta e Via Ponte Pignolo. Le operazioni dureranno circa 3 giorni, durante i quali vigerà il divieto di sosta su entrambi i lati e il divieto di transito nel tratto tra Interrato dell'Acqua Morta e Via San Faustino. Lavori di asfaltatura anche per via dietro Sant'Eufemia, tra via San Michele alla Porta e piazzetta Ottolini, e in piazzetta Ottolini. Questo cantiere verrà aperto mercoledì 9.

Tra il 7 e l'8, invece, in via Monti Lessini, all'incrocio con via Rinaldo Olivieri, a San Michele, si aprirà il cantiere per l'estensione dei sottoservizi aziendali di gas naturale bp. Negli stessi giorni, si apriranno i lavori per l'estensione dei sottoservizi aziendali di energia elettrica di Agsm in via Madonnina, tra il civico 10 e il 17.

Infine, da lunedì 7 settembre, verranno accellerati i lavori di riparazione del sottopasso Golino, danneggiato da un tir a giugno. Per facilitare le operazione, dal lunedì al venerdì, vigerà il divieto di transito dalle 21 alle 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali a Verona: nuovi cantieri in apertura prima dell'inizio delle scuole

VeronaSera è in caricamento