rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Lavori di asfaltatura a Borgo Trento: si prospetta una primavera di cantieri stradali

Presentate le novità del piano triennale per i lavori di bitumatura e superamento delle barriere architettoniche nei quartieri Borgo Trento, Ponte Crencano, Avesa e Pindemonte a Verona

Dalla primavera 2016 prenderanno il via i cantieri stradali previsti nel piano triennale dei lavori pubblici del Comune di Verona. Per questi interventi in seconda circoscrizione sono stati stanziati 75mila euro. I quartieri interessati sono Borgo Trento, Ponte Crencano, Pindemonte e Avesa.

Su L'Arena, il dettagli dei lavori stradali prossimi all'avvio: "sarà rifatto il tratto di via Mameli compreso tra le vie Nervesa e Fratelli Bronzetti, poi ancora a tratti a proseguire verso la chiesa di San Giorgio in Braida sino all'altezza di via Bezzecca per un totale di 7 cantieri e 237 metri di strada interessata con lavori di fresatura e rifacimento del manto".

Inoltre, come spiegato su L'Arena dal vicepresidente della seconda circoscrizione, Ernesto Paiola, sarà sede di interventi l'intersezione di via Poerio con via Prati, a Ponte Crencano: "Qui saranno ampliati i marciapiedi esistenti sul lato a nord, dove ci sono la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice da una parte e l'area verde pubblica dall'altra. Mentre a sud dell'incrocio saranno abbassati i marciapiedi con la creazione di due salite in porfido con il fine di eliminare lo scalino. Sarà rifatto anche l'ingresso al parco giochi. L'intervento sull'incrocio è stato più volte richiesto dai cittadini. È un punto molto critico per la viabilità interna al quartiere di Ponte Crencano ed è stato teatro di numerosi incidenti, anche gravi". L'ampliamento di due metri dei marciapiedi permetterà di creare una specie di pedana estesa che avrà l'intento di scoraggiare la sosta selvaggia all'altezza dell'intersezione.

L'Arena riporta che saranno eliminate alcune barriere architettoniche, in particolare lo scalino, anche in altri marciapiedi della zona: "in via Santini, in coincidenza delle «zebre» sul lato di via Monte Cimone e in via Osoppo verso via Gabriele Rossetti. Ancora, un nuovo abbassamento in porfido sarà creato sul marciapiede di via della Consortia verso Strada del Casalino, nei pressi del campo sportivo di Avesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di asfaltatura a Borgo Trento: si prospetta una primavera di cantieri stradali

VeronaSera è in caricamento