rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Verona si vestirà di luce al LED: si parte con la riqualificazione di Ponte Catena

Nelle prossime settimane partiranno i lavori su Ponte Catena che porteranno alla sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con nuovi lampioni a LED. Il progetto complessivo riguarderà complessivamente 80 vie della città

Prenderanno il via, nelle prossime settimane, i lavori di riqualificazione di ponte Catena che prevedono la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, la tinteggiatura dei parapetti e la sostituzione delle pietre usurate dei marciapiedi. I lavori sono stati presentati la mattina di oggi giovedì 28 gennaio dall’assessore alle Strade Luigi Pisa e dal presidente di Agsm Fabio Venturi.

“Negli ultimi anni – ha detto Pisa – sono stati realizzati diversi interventi di miglioramento dei ponti della città, al fine di uniformarli e dar loro una nuova veste. Finalmente, grazie anche al contributo di Agsm, Ponte Catena, uno dei più trafficati del centro, entro la fine di aprile sarà completamente riqualificato”.

“Con questo primo intervento - ha spiegato Venturi – daremo il via ad un nuovo progetto che consentirà in ben 80 vie della città la completa sostituzione dell’illuminazione classica con quella a luci a LED, con un risparmio energetico di circa il 60 per cento”. Con una spesa di circa 12 mila euro, saranno tinteggiate le ringhiere del ponte di un colore marrone bruciato e verranno sostituite le pietre usurate e rotte dei marciapiedi; Agsm contribuirà con 20 mila euro per la sostituzione dei pali della luce esistenti, con nuovi lampioni a LED come quelli su ponte San Francesco, per il ripristino di un punto luce inattivo e per la sistemazione dell’impianto di illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona si vestirà di luce al LED: si parte con la riqualificazione di Ponte Catena

VeronaSera è in caricamento