rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Viale della Repubblica

Al via i lavori per il ripristino del marciapiede di viale della Repubblica

I marciapiedi di viale della Repubblica e la relativa carreggiata verranno finalmente recuperati, dopo che erano divenuti inagibili a causa di un cantiere, abbandonato da anni, allestito per la realizzazione di un parcheggio privato, il cui permesso di costruire è decaduto

Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione per il ripristino del marciapiede di viale della Repubblica, nel tratto che va da piazzale Cadorna a via Isonzo lungo il lato di strada che dà sulla Parrocchia San Francesco. L’intervento consentirà di recuperare i marciapiedi e la carreggiata interessata dal cantiere, abbandonato da anni, allestito per la realizzazione di un parcheggio privato, il cui permesso di costruire è decaduto la scorsa estate.

Questa mattina erano presenti gli assessori alle Strade Luigi Pisa, ai Lavori pubblici Edoardo Lana e all’Economato Alberto Bozza. “Finalmente viale della Repubblica tornerà ad essere fruibile dai cittadini e dalla viabilità – ha detto Pisa – dopo la pulizia e la posa dello stabilizzante di quest’oggi speriamo di poter arrivare presto alla bitumatura definitiva e quindi alla riapertura non solo dei marciapiedi ma anche della strada”.

lavori piazzale cadorna

“Dopo il mancato ottemperamento da parte della ditta incaricata di ripristinare la viabilità – hanno spiegato Lana e Bozza – il Comune ha deciso di intervenire tempestivamente e di non procrastinare oltre l’apertura di un’area che ormai da troppo tempo era ferma”. I costi di manutenzione di marciapiedi e carreggiata saranno attribuiti alla società titolare della concessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il ripristino del marciapiede di viale della Repubblica

VeronaSera è in caricamento