rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Nuovi binari per la Mantova-Verona, lavori per 10 milioni di euro al via

Saranno rinnovati completamente i circa 40 chilometri fra Sant’Antonio Mantovano e Verona (Bivio Santa Lucia). I lavori dureranno circa 4 mesi e saranno curati da Rfi

Saranno rinnovati completamente i circa 40 chilometri di binario fra Sant’Antonio Mantovano e Verona (Bivio Santa Lucia), sulla linea ferroviaria Mantova-Verona. L'investimento complessivo è di oltre 10 milioni di euro.

I lavori, che dureranno circa 4 mesi, saranno curati da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) e prenderanno il via domani, mercoledì 15 novembre. Per garantirne la sicurezza saranno disposte delle chiusure temporanee dei passaggi a livello via via interessati dall'avanzamento dei cantieri. La chiusura al traffico stradale potrebbe prolungarsi, in alcuni casi, anche per 24 ore. Sarà comunque indicata una viabilità alternativa.

I passaggi a livello, in questa fase, non saranno interessati dai lavori di rifacimento dei binari per non gravare ulteriormente sul traffico veicolare.  

I canteri avanzeranno circa 600 metri al giorno e saranno attivi prevalentemente in orario notturno. Partiranno da Sant’Antonio Mantovano per proseguire verso Villafranca e infine Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi binari per la Mantova-Verona, lavori per 10 milioni di euro al via

VeronaSera è in caricamento