rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Strade, si studia una soluzione per via Galliano e corso Milano

Il Consiglio comunale sulla riorganizzazione dell’incrocio con la sistemazione delle intersezioni di via Galliano-via San Marco e di via Galliano-corso Milano. Progetti anche su via Vittime civili

E’ stata approvata ad unanimità la variante al Piano degli Interventi per i lavori all'incrocio tra corso Milano con viale Galliano e dell’asse viario di viale Galliano. “L’intersezione fra corso Milano e viale Galliano presenta notevoli criticità ed un elevato livello di congestione – spiega l’assessore alla Mobilità, Enrico Corsi – problematiche a cui il Comune di Verona intende trovare soluzione realizzando una complessiva riorganizzazione dell’incrocio tra corso Milano, viale Colombo e viale Galliano, con la sistemazione delle intersezioni di via Galliano-via San Marco e di via Galliano-corso Milano”.

Accolti dall’assessore Corsi un emendamento, a firma dei capigruppo Sel, Mauro De Robertis, Pd, Michele Bertucco e Movimento 5 Stelle, Gianni Benciolini, ed un ordine del giorno a firma del Movimento 5 Stelle. L’intervento riguarderà: l’allargamento della sede stradale tra via Vittime Civili di Guerra e viale Colombo, in cui verrà interessata una fascia di verde pubblico; l’allargamento della sede stradale tra via Vittime di Guerra e viale Galliano, in cui verrà interessata l’area attuale ad uso parcheggio: la realizzazione di aiuole, isole spartitraffico, risagomatura pista ciclabile; installazione nuova illuminazione, segnaletica ed impiantistica semaforica.

Con 30 voti favorevoli, è stata inoltre approvata ad unanimità la convenzione per la delega al Comune di Verona della competenza a concedere in uso, in orario extrascolastico, strutture sportive di proprietà o in disponibilità della Provincia, autorizzando il Coordinamento Sport e tempo libero alla gestione degli impianti acquisiti con la convenzione, a partire dalla stagione sportiva 2013/2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, si studia una soluzione per via Galliano e corso Milano

VeronaSera è in caricamento