rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via IV Novembre

Cantieri stradali. Lavori anche a settembre e modifiche alla viabilità

Asfaltature, interventi alla rete fognaria o alla rete elettrica, che portano alla chiusura delle vie o a restringimenti delle carreggiate. Gli automobilisti devono portare ancora pazienza

Riunione ieri, 30 agosto, per analizzare lo stato dei cantieri stradali nella città di Verona e valutare le prossime modifiche alla viabilità.

Da ieri sono in vigore modifiche al cantiere per la costruzione della rotonda di viale del Lavoro. Non è più possibile percorrere viale dell'Industria oltre via Silvestrini. Il divieto non riguarda residenti e frontisti. Chi si vuole immettere in viale del Lavoro dal lato di via Roveggia dovrà deve percorrere strade alternative. Inoltre tra le ore 20 di venerdì 2 settembre e le ore 16 di sabato 3 settembre sarà interrotto il transito su viale del Lavoro in direzione del centro città.

Da domani 1 settmbre a sabato 3 settembre sarà asfaltata via Pasteur.

Da domani a domenica 11 settembre sarà in vigore il divieto di transito in via Fontanelle Santo Stefano, per consentire il collegamento al nuovo collettore fognario e il collegamento alla rete dell'energia elettrica per la cabina della nuova Funicolare.

A partire da lunedì 5 settembre, per circa una settimana, sono previste asfaltature anche all'incrocio tra via Torricelli e viale del Commercio. Asfaltature anche in via Flavio Gioia per consentire la realizzazione del nuovo accesso al Bricoman.

In largo del Perlar è prevista una suddivisione dell'intersezione in aree dedicate, in modo da minimizzare l'impatto sulla circolazione stradale ed evitare chiusure. La durata di questo cantiere non è ancora stata definita.

In via Tombetta proseguono i lavori per il rifacimento della volta fognaria così come in via Faccio, dove il termine dei lavori è previsto per il 10 settembre.

Domani è invece previsto il termine dei lavori di via Legnago.

Rimandata al 2 settembre l'asfaltatura di via San Paolo, che verrà interamente chiusa al traffico privato. Sarà consentita solo la circolazione dei mezzi pubblici a senso unico alternato.

Lunedì 5 settembre sono previsti scavi anche in via Emilei: per tutta la giornata sarà in vigore il divieto di transito a tutti i veicoli.

Sempre il 5 settembre lavori anche in corso Milano all'incrocio con via Garibba e via Agrigento, dove sono previsti restringimenti di carreggiata.

Da lunedì 5 settembre, per cinque giorni, sarà chiusa via Cantore: il transito sarà consentito percorrendo via Oberdan.

Infine, a causa di un cedimento improvviso del collettore fognario in via IV Novembre, sono stati anticipati i lavori di Acque Veronesi che da ieri hanno chiuso al traffico un tratto della strada. Secondo una prima stima i lavori dovrebbero durare un paio di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali. Lavori anche a settembre e modifiche alla viabilità

VeronaSera è in caricamento