rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Via Madonnina

Dopo i lavori, all'ufficio postale le operazioni si possono prenotare con lo smartphone

Per consentirne l'installazione, le Poste di via Madonnina sono rima rimaste chiuse giovedì 9 giugno, con lo sportello automatico Postamat, per il prelievo di denaro contante, in funzione

È arrivato anche nell'ufficio postale di Bardolino, in via Madonnina, il sistema di prenotazione delle operazioni da remoto. Con il nuovo sistema si può programmare la visita via smartphone o tablet e presentarsi in ufficio poco prima dell'appuntamento, riducendo i tempi di attesa.

Per consentirne l'installazione, l'ufficio postale è rimasto chiuso giovedì 9 giugno, con lo sportello automatico Postamat, per il prelievo di denaro contante, in funzione.

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App basterà collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale (tramite geolocalizzazione automatica, indirizzo, punto di riferimento o CAP) e, una volta selezionata la sede (evidenziata in verde), cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento. Scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in. L'ufficio postale di Bardolino mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per alla rete è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i lavori, all'ufficio postale le operazioni si possono prenotare con lo smartphone

VeronaSera è in caricamento