Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Era latitante dal 2010: 45enne ladra di pullman arrestata dalla Squadra Mobile

Faceva parte di una banda che colpiva nel Nord Italia, dove rubava autobus dalle località turistiche per poi camuffarli e trasferirli in Siria

Oltre a Verona, aveva colpito anche nelle province di Verbania, Lodi, Cremona, Venezia, Milano, Padova e Torino, ma la Squadra Mobile di Verbania ha posto fine alla sua latitanza che durava dal 2010.
Zaklina Stojanovic Mitrovic, cittadina serba di 45 anni, è stata arrestata nell'ambito dell'operazione "Torpedo", che pose fine alla carriera di una banda dedita ai furti e al riciclaggio di pullman gran turismo nel Nord Italia. La donna è finita in manette dopo in periodo trascorso all'estero e ora si trova rinchiusa nel carcere di Torino. 

La banda rubava autobus dalle località turistiche del Nord, per poi camuffarli e trasferirli in Siria, ma l'operato degli investigatori ha permesso di arrestare i membri della cellula italiana. Inoltre le indagini consentirono di appurare che alcuni componenti dell'organizzazione facevano parte delle milizie ribelli del conflitto serbo-croato, attualmente componenti della malavita organizzata di Novi Sad.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era latitante dal 2010: 45enne ladra di pullman arrestata dalla Squadra Mobile

VeronaSera è in caricamento