rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Lancio di palloncini di Abeo a Borgo Roma per i bambini colpiti dal cancro

In occasione della Giornata Mondiale contro il tumore infantile, il 15 febbraio centinaia di palloni verranno liberati dal parco giochi del Policlinico G. B. Rossi

Lunedì 15 febbraio alle ore 11 presso il Parco giochi dell’Ospedale di Borgo Roma i volontari dell’ABEO, aderendo alla Giornata Mondiale contro il cancro infantile, libereranno centinaia di palloncini alla presenza dei bambini, dei loro amici e genitori.
L’Abeo, che svolge la propria attività nel campo dei tumori e delle leucemie infantili presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di B.go Roma è federata con la FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica) che ha colto l’occasione della Giornata Mondiale per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpiti da questa malattia.
Il lancio di palloncini dell’Abeo avverrà in sincrono con ospedali, scuole e piazze di tutta Italia.
Un messaggio di speranza per tutti coloro che lottano contro una malattia e di impegno per migliorare i già ottimi risultati ottenuti in termini di sopravvivenza e di guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di palloncini di Abeo a Borgo Roma per i bambini colpiti dal cancro

VeronaSera è in caricamento