rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bardolino

Lago di Garda, spiagge tutte balneabili: promosse a pieni voti da Arpav

La terza campagna di controlli dell'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto si è conclusa con un risultato positivo. La prossima si svolgerà dal 19 al 26 luglio

La terza campagna estiva di controlli Arpav sulle acque di balneazione del Veneto si è appena conclusa e ha promosso a pieni voti tutte le spiagge del Veneto. Ad oggi infatti tutte le acque in esame risultano idonee alla balneazione. La quarta campagna di monitoraggio si svolgerà dal 19 al 26 luglio.

Per il 2017 la rete regionale di monitoraggio della qualità delle acque di balneazione in Veneto consta di 174 punti di controllo così ripartiti negli 8 corpi idrici in esame: 95 punti sul mare Adriatico, 1 sullo specchio nautico di isola di Albarella, 65 sul lago di Garda, 4 sul lago di Santa Croce, 1 sul lago del Mis, 4 sul lago di Centro Cadore, 2 sul lago di Lago e 2 sul lago di Santa Maria.

I risultati analitici dei controlli relativi ad ogni singolo sito di balneazione sono visibili nei portali web sia di Arpav che del Ministero della Salute.

Schermata 2017-07-07 alle 15.59.09-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Garda, spiagge tutte balneabili: promosse a pieni voti da Arpav

VeronaSera è in caricamento