rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Via Lungolago Mazzini

Partito con il pedalò da Peschiera, 80enne trovato senza vita nel lago

A dare l'allarme, il gestore della struttura che aveva noleggiato il natante all'anziano. La guardia costiera si è occupata delle ricerche in lago, concluse nel giro di qualche ora

Un uomo di 80 anni di Peschiera è stato trovato senza vita ieri, 29 settembre, nel lago di Garda dopo un'uscita in solitaria con un pedalò. L'uomo era conosciuto dal gestore della struttura che affitta i natanti e altre volte, anche negli ultimi giorni, aveva preso a noleggio il mezzo per farsi un giretto sul lago.

Ieri, l'uomo si era presentato dopo le 14 al Lido Cappuccini di Peschiera e con il pedalò noleggiato ha preso il largo. Il gestore del noleggio ha raccontato a L'Arena di essersi preoccupato dopo circa un'ora, così è uscito con il pattino di salvataggio e ha raggiunto il pedalò. A bordo ha trovato alcuni oggetti e indumenti dell'80enne, ma dell'uomo nessuna traccia. Così è stato dato l'allarme.

La guardia costiera si è occupata delle ricerche nel lago, mentre i carabinieri e la polizia locale di Peschiera si è occupata di quelle a terra. Dopo qualche ora, il corpo dell'80enne è stato trovato senza vita, non lontano dal punto in cui il gestore del noleggio aveva trovato il pedalò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito con il pedalò da Peschiera, 80enne trovato senza vita nel lago

VeronaSera è in caricamento