rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pietro di Morubio / Via Giuseppe Verdi

Ladro seriale colto sul fatto: rubava il carburante a veicoli ed aziende

I carabinieri lo tenevano d'occhio da un po' di tempo, ritenendolo responsabile di diversi colpi, così lo hanno seguito fino a Bonavicina e hanno atteso che finisse il suo lavoro per mettergli le manette ai polsi

Un'indagine di Polizia Giudiziaria si è conclusa intorno alle 00.30 del 26 maggio, quando i carabinieri della stazione di Legnago hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato, Er Rouam Otman. Nato in Marocco nel 1989 e residente a Legnago, da diverso tempo era finito nel mirino degli inquirenti, poiché sospettato di essere il responsabile di svariati furti di carburante messi a segno ai danni di autoveicoli e aziende agricole. 
Pregiudicato e nullafacente, ma in regola con il permesso di soggiorno, la scorsa notte Otman si è recato a Bonavicina, nel comune di San Pietro di Morubio, per mettere a segno un altro colpo presso una ditta del posto. Il marocchino, succhiando attraverso un tubo di plastica, si era impossessato di 170 litri di gasolio contenuti nella cisterna di un impianto di irrigazione, che aveva riversato in 7 taniche di plastica pronte per essere portate via con la sua auto, ma proprio sul più bello è stato arrestato. 
I carabinieri lo hanno portato presso la caserma di Legnago per il fotosegnalamento, dopodiché è stato condotto nella camera di sicurezza dove ha atteso il processo per direttissima che si è svolto nella mattinata di giovedì. 
Il giudice Rita Caccamo ha convalidato il provvedimento ed ha disposto per il ladro l'obbligo di firma giornaliera, in attesa del processo a suo carico che è stato fissato per il mese di novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale colto sul fatto: rubava il carburante a veicoli ed aziende

VeronaSera è in caricamento