rotate-mobile
Cronaca Montorio / Strada della Giara

Ladro rumeno si intrufola in pieno giorno per rubare rame a Poiano

L’allarme è scattato alle 12e30 e a chiamare il 113 è stato l’addetto alla vigilanza dell'azienda di Strada delle Giare durante il consueto giro di perlustrazione interno: il ladro era già riuscito a sfilare 30 metri

In pieno giorno, sotto il caldo sole domenicale di ieri, un citadino di origine rumena di 43 anni, armato di due taglierini, una tenaglia, una forbice da elettricista ed un seghetto di ferro si è intrufolato nel capannone in disuso della ditta “Rover”, in Strada della Giara a Poiano. Qui, probabilmente con l’aiuto di complici rimasti al momento ignoti, è riuscito a sfilare trenta metri circa di rame, mentre altri sessanta metri, già estratti dai relativi cavi ed ancora penzolanti stavano anch’essi per essere trafugati.

L’allarme è scattato alle 12e30, e a chiamare il 113 è stato l’addetto alla vigilanza dell'azienda, durante il consueto giro di perlustrazione interno. La guardia ha sorpreso il 43enne proprio mentre sfilava i cavi di rame: di qui la segnalazione alla sala operativa della Questura e quindi l’arrivo rapidissimo degli agenti delle Volanti che hanno tratto in arresto il ladruncolo con l’accusa di furto aggravato. L’udienza per direttissima, prevista per oggi, ha previsto per lui l'obbligo di firma, due volte a settimana, negli uffici di polizia di lungadige Galtarossa. E' stato liberato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro rumeno si intrufola in pieno giorno per rubare rame a Poiano

VeronaSera è in caricamento