rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isola della Scala / Via Rimembranza

Ladro di portafogli arrestato dalla Polizia dopo un colpo alla scuola materna

Si tratta di un giovane di 25 anni di Isola della Scala ed è stato condannato per il furto di alcuni portafogli contenenti contante e carte di credito e bancomat, dalle borse delle insegnanti dell'istituto scolastico Don Adami

Ladro di portafogli alla scuola materna Don Adami di viale della Rimembranza a Isola della Scala, fermato dopo il colpo da un agente. L'episodio è avvenuto lo scorso giorno, quando erano circa le 22.30 e il corpo docente dell'Isituto scolastico era impegnato in una riunione. All'improvviso una delle docenti si è insospettita nel veder introdursi all'interno della scuola un ragazzo subito dopo fuoriuscito. Successivamente ad un breve controllo nell'aula a fianco di quella della riunione, là dove erano state depositate giacche e borsette, la scoperta di essere stata derubata insieme ad un'altra colelga.

Nel complesso la refurtiva era di circa 36 euro, alcune carte di credito con i relativi codici e bancomat, più un telefono cellulare del valore di 400 euro circa. Dopo aver avvisato la polizia, con gli agenti della Polstrada che iniziavano le ricerche nell'area, uno dei poliziotti ha ritenuto opportuno verificare che il ladro non fosse magari andato subito in qualche postazione bancomat per prelevare denaro contante.

L'idea è stata quanto mai azzeccata, poiché infatti nello sportello di via Battisti, che come riferito dall'Arena dista circa un centinaio di metri dalla scuola, si trovava proprio il giovane 25enne impegnato nel tentativo di riscuotere denaro. Alla riciesta di esibire il bancomat che stava utilizzando, il ragazzo ne ha mostrato uno che riportava appunto il nome dell'insegnante derubata. Per il ragazzo autore del colpo e di Isola della Scala, identificato come L. F., il giudice nella mattina di ieri giovdì 15 ottobre ha disposto la sentenza di condanna a dieci mesi di reclusione e 300 euro di multa, con pena sospesa e remissione in libertà del giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di portafogli arrestato dalla Polizia dopo un colpo alla scuola materna

VeronaSera è in caricamento