rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Fiume

Ladro entra in casa dell'anziano morto ma un vicino lo scopre e lo blocca

Si trattava del vecchio badante del proprietario di casa morto a febbraio, che ha rotto il vetro di una finestra per introdursi nell'appartamento, attirando però l'attenzione dell'uomo che abitava al piano di sotto

Era la notte tra giovedì e venerdì quando, probabilmente insieme ad altre due persone, si è introdotto nell'abitazione di un anziano defunto a febbraio, venendo però scoperto da uno dei vicini. 
Così un italiano di 55 anni è finito in manette grazie all'intervento dei carabinieri di San Bonifacio, che hanno subito risposto alla segnalazione arrivata in centrale. L'uomo che abita al piano sottostante è stato messo in allarme inizialmente dal rumore di un vetro rotto, ma una volta uscito a controllare non avrebbe notato niente di anomalo. I successivi rumori però che provenivano dalla casa in teoria disabitata lo hanno convinto a controllare in maniera più approfondita: è stato a quel punto che ha notato la tapparella alzata, la finestra in frantumi e tre individui con una torcia. A quel punto allora è scattata la chiamata ai parenti del vecchio proprietario, che hanno poi lanciato l'allarme alla stazione locale dei carabinieri, mentre il vicino è riuscito a bloccare uno dei tre malviventi che si stavano allontanando: si trattava del badante dell'uomo deceduto, che però dalla casa non avrebbe provato a portare via nulla. 

Comparso nella matinata di venerdì davanti al giudice per tentato furto in abitazione, ha visto convalidare il proprio arresto, per essere poi rilasciato in attesa dell'udienza delle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro entra in casa dell'anziano morto ma un vicino lo scopre e lo blocca

VeronaSera è in caricamento