rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Luigi Piccoli

Tenta di rubare da un camion, un testimone lo insegue e fa arrestare

Nei guai è finito un 42enne pregiudicato di origine siciliana ceh era entrato in azione sabato mattina in zona Porta Palio. Aveva distrutto un finestrino ma il rumore aveva insospettito una coppia

Non ha badato troppo alle sottigliezze di un furto in destrezza il ladro sorpreso a rubare da un camion dell’Amia in città. Il rumore che aveva provocato mandando in frantumi il finestrino del mezzo ha infatti insospettito una giovane coppia che l’ha praticamente fatto arrestare. E’ successo in via Piccoli, zona Porta Palio, verso le 11e50 di sabato scorso. In manette è finito un 42enne residente in città ma siciliano di origine.

Il ladro aveva messo gli occhi sul mezzo dell’azienda rifiuti comunale: con una pinza ha rotto il vetro del lato passeggero ma dopo pochi secondi è stato sorpreso dalla coppia di testimoni. Proprio uno di loro ha inseguito e acciuffato il 42enne che se l’era data a gambe. Sul posto è poi giunta una pattuglia delle Volanti della polizia che ha arrestato l’uomo per tentato furto aggravato. Sarà processato il 12 agosto e fino ad allora, visti i precedenti, rimarrà in carcere a Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare da un camion, un testimone lo insegue e fa arrestare

VeronaSera è in caricamento