rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Ladro di biciclette arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Si tratta di un cittadino rumeno senza fissa dimora di circa una sessantina d'anni

L'autore del colpo era noto alle forze dell'ordine. Su di lui infatti pendeva già la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Verona. Ciò nonostante il cittadino rumeno sulla sessantina e senza domicilio, la sera di lunedì 8 agosto, passeggiava nel capoluogo scaligero lungo corso Porta Nuova in direzione della Stazione ferroviaria.

Per di più qualche istante prima, l'uomo aveva appena rubato una bicicletta che tranquillamente si stava trascinando appresso. Erano circa le ore 23.00 quando la pattuglia della Polizia è riuscita ad intercettarlo all'altezza dle civico 62 di corso Porta Nuova. La segnalazione in precedenza era partita grazie a una persona che lo aveva visto armeggiare al palo dove il bicilco si trovava opportunamente legato.

Il cittadino rumeno è stato trovato dagli Agenti in evidente stato di ebbrezza, tanto che lo stesso ha vivamente opposto resistenza sia all'ingresso in auto che negli uffici della Questura. Per lui è arrivata una condanna a 8 mesi con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubbblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di biciclette arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

VeronaSera è in caricamento