rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Scoperto, insulta l'agente e scappa: ladro di biciclette fermato in piazza Brà

Un 38enne veronese, con precedeti e problemi di tossicodipendenza, è stato sorpreso dalla Polizia Municipale scaligera mentre danneggiava il lucchetto di una mountain bike parcheggiata

La Polizia municipale ha segnalato all'autorità giudiziaria un 38enne veronese per il tentato furto di due biciclette: l'uomo aveva appena danneggiato il lucchetto di una mountain bike parcheggiata in piazza Bra, utilizzando il cavalletto d’appoggio di un'altra bicicletta di cui era in possesso.
Un'agente, allertata da due turisti che avevano assistito alla scena, si è immediatamente avvicinata all'uomo, che però si è alzato e, dopo averla ripetutamente insultata, è fuggito a piedi.
Raggiunto in via dei Mutilati, è stato accompagnato al Comando per accertamenti, dai quali sono emersi precedenti penali e problemi di tossicodipendenza.
Su disposizione del magistrato di turno l'uomo è stato rimesso in libertà e denunciato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Le due biciclette recuperate, una citybike marca Zanchi da donna ed una mountain bike marca Rockrider, restano al Comando di Polizia municipale nel tentativo di individuare i proprietari. Trascorso un mese saranno trasportate all'Ufficio Oggetti Rinvenuti del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto, insulta l'agente e scappa: ladro di biciclette fermato in piazza Brà

VeronaSera è in caricamento