rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Giovanna Murari Brà

Ruba un deodorante da 10 euro ma in tasca gliene trovano 765

Ladro pluripregiudicato di 53 anni è stato fermato dal titolare di un negozio di via Murari Bra mentre stava uscendo senza pagare. Mesi prima lo stesso uomo gli aveva rubato prodotti per 300 euro

Era tornato sul "luogo del delitto" per rifare la stessa cosa. Cioè rubare. E nonostante in tasca gli abbiano trovato 765 euro in contanti. Il danno che si è causato da solo, in pratica, gli costerà molti di più del semplice deodorante intascato senza pagare. Il ladro, un cittadino di origine serba di 53 anni, è stato arrestato dalla polizia ieri, dopo che il titolare del negozio di via Murari Brà l'ha riconosciuto e ha chiamato il 113.

Si ricordava di quel volto e dei suoi modi di fare: qualche mese fa proprio lui si era reso responsabile di un altro furto per circa 300 euro. Ieri il suo bottino ammontava a 10 euro e 50 centesimi. Così, non appena è stato sicuro, l'ha seguito costantemente fino al momento in cui ha superato le casse senza aver pagato il deodorante e l'ha fermato. Poi ha dato l'allarme. I poliziotti delle Volanti giunti sul posto l'hanno arrestato e facendogli vuotare le tsche hanno contato ben 765 euro in contanti. Dall'esame sul database della polizia sono poi emersi altri precedenti per futo. Dopo la direttisima di ieri il 53enne è stato condannato a 4 mesi di reclsuione (pena sospesa) e 100 euro di multa. Dopo le pratiche di rito è stato quindi rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un deodorante da 10 euro ma in tasca gliene trovano 765

VeronaSera è in caricamento