rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Campanello, 7

Ladro arrestato per la seconda volta in 2 giorni e finisce in carcere

Lunedì sera era finito in manette nonostante il suo disperato tentativo di sfuggire ai carabinieri e martedì, dopo essere stato rilasciato dal tribunale, ha provato a mettere a segno un altro furto venendo ancora scoperto

Solamente lunedì sera aveva rischiato di annegare pur di sfuggire ai carabinieri, che alla fine sono comunque riusciti ad arrestarlo per furto, ma nel pomeriggio di martedì, dopo essere stato rimesso in libertà dal Tribunale di Verona successivamente all'udienza di convalida, dove aveva patteggiato una pena sospesa di un anno, il 23enne è tornato a colpire sul lungolago Arilicense finendo ancora in manette. 

In località Campanello, il giovane libico ha utilizzato lo stesso modus operandi: approfittando della distrazione di un giovane di Villafranca di Verona che si stava godendo qualche ora di relax al sole, si è impadronito del suo zaino e ha tentato di allontanarsi frettolosamente. Una scena però che non è sfuggita all'occhio di alcuni bagnanti, i quali hanno allertato la vittima che si è subito lanciata all'inseguimento. Raggiunto il ladruncolo, ne è scaturita una colluttazione fortunatamente sedata dall'immediato intervento dei carabinieri della stazione di Peschiera del Garda, che in questo particolare momento dell'anno presidiano il lungolago con mirati servizi perlustrativi. 
I militari intervenuti hanno subito riconosciuto il giovane libico, fino a quella mattina "ospite" delle camere di sicurezza proprio di quel comando. Il 23nne dunque è stato nuovamente arrestato per rapina impropria, grazie al tempestivo intervento dell'Arma, e mercoledì mattina, all'esito dell'udienza di convalida, per il ragazzo si sono aperte le porte del carcere di Montorio, dove verrà trattenuto in custodia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro arrestato per la seconda volta in 2 giorni e finisce in carcere

VeronaSera è in caricamento