rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Svegliata in piena notte da alcuni rumori, trova due ladri nella camera vicina: arrestati

È accaduto nel centro di Verona. La donna, spaventata, è corsa a chiamare aiuto ma il vicino aveva già avvisato i carabinieri, dopo aver notato i due arrampicarsi sul balcone

Il loro "tentato furto in concorso" in un appartamento del centro città non è andato a buon fine e i due giovani di origini marocchine sono stati tratti in arresto dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Verona. 

Erano circa le 2.30 di notte quando la donna residente nell'abitazione è stata svegliata nel sonno da un forte trambusto che proveniva dalla camera vicina. L'inquilina allora avrebbe preso una torcia per andare a vedere cosa stesse succedendo, imbattendosi nei due giovani ladri intenti a rovistare tra le sue cose. Spaventata, è scappata a chiamare le forze dell'ordine e a chiedere aiuto, ma fortunatamente i carabinieri erano già stati allertati poco prima da un vicino di casa che, sentendo voci e rumori sospetti, si era affacciato alla finestra e aveva notato due soggetti arrampicarsi sul balcone di fronte.
I militari sono quindi intervenuti immediatamente, riuscendo ad individuare e a fermare in strada, nei pressi dell'appartamento, i due presunti ladri che stavano cercando di scappare. 

Già noto alle forze dell’ordine e già sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, i due il giorno seguente sono comparsi davanti al giudice per il rito direttissimo, il quale ha convalidato il provvedimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svegliata in piena notte da alcuni rumori, trova due ladri nella camera vicina: arrestati

VeronaSera è in caricamento