rotate-mobile
Cronaca Lazise / Corso Cangrande

Ladri sorpresi a rubare nelle case e messi in fuga: 19enne in manette

I Carabinieri di Lazise li hanno attesi a lungo negli ultimi giorni, fino a quando non sono riusciti a coglierli sul fatto: il ragazzo, plupregiudicato, è stato poi rimesso in libertà

Una pesante mazza da cantiere, due grossi cacciaviti, un paio di pinze, una torcia, un paio di guanti e un passamontagna: sono questo gli strumenti con cui tre ladri violavano numerose abitazioni di Lazise, sfruttando l'assenza dei proprietari al calare della sera.
I militari dell’Arma li hanno attesi a lungo negli ultimi giorni, finchè hanno riconosciuto il terzetto: uno accompagnava i due complici in auto davanti alla casa da depredare e si allontanava subito per non destare sospetto. La coppia a quel punto indossava guanti e passamontagna, per poi scassinare porte e finestre ed entrare nelle case a rubare denaro contante e gioielli. Ma i Carabinieri della Stazione di Lazise sono entrati in azione e li hanno colti sul fatto, mettendo in fuga i due ladri. L’inseguimento si è protratto nei campi ed uno dei malfattori è stato bloccato dai militari. Si trattava di un pluripregiudicato 19enne di origini brasiliane, residente a Bovolone, che è stato ammanettato: addosso aveva 500 euro rubati in un altro appartamento, oltre a tutto l’armamentario degli strumenti da scasso.

Lunedì mattina, dopo la convalida dell’arresto e il patteggiamento a otto mesi di pena, il Tribunale di Verona lo ha rimesso in libertà, in attesa della sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri sorpresi a rubare nelle case e messi in fuga: 19enne in manette

VeronaSera è in caricamento