rotate-mobile
Cronaca Lazise / Via Gardesana

Ladri di biciclette fermati sul Garda: cinque persone finiscono in manette

Due diverse operazioni condotte a Bardolino e Lazise, hanno portato all'arresto di quattro cittadini romeni e uno marocchino. Il tutto ha preso il via dalle segnalazioni di cittadini e gestori di campeggi

Tra la giornata di mercoledì e la notte successiva, i carabinieri delle stazioni di Bardolino e Lazise hanno tratto in arresto 5 persone colpevoli di furto di biciclette. Si tratta di un cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, e 4 romeni, domiciliati nella provincia di Verona. 

Le operazioni hanno preso il via in seguito alle segnalazioni giunte da cittadini e gestori di campeggi, che lamentavano la sparizione di alcune bici spesso di proprietà di turisti. Sono partite quindi le operazioni di controllo, che hanno visto anche l'impiego di personale in borghese, il quale ha sorpreso proprio il nordafricano mentre rubava il mezzo di un turista nel parcheggio di un supermercato di Bardolino. Il furfante poi ha cercato anche la fuga, una volta che i carabinieri hanno rivelato la loro identità, senza riuscire però a farla franca, con la refurtiva che è tornata nelle mani del legittimo proprietario. 

Nel corso della notte invece i carabinieri di Lazise hanno fermato i 4 romeni, che si erano introdotti furtivamente in un campeggio della zona con l'intenzione di fare razzia di bici. L'intervento tempestivo dei militari però, ha soffocato il loro tentativo. 

Gli arrestati, per lo più pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati condotti dinanzi al Tribunale di Verona nella mattinata del 30 giugno, il quale ha convalidato gli arresti e contestualmente disposto per il marocchino la detenzione in carcere; mentre i 4 rumeni, al termine del giudizio venivano rimessi in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette fermati sul Garda: cinque persone finiscono in manette

VeronaSera è in caricamento