rotate-mobile
Cronaca Autostrada A4

Due ladri acciuffati dalla Polizia dopo un'inseguimento in autostrada

La loro fuga è iniziata nel vicentino, a Brendola, e si è conclusa all'altezza del casello di Verona Sud, dove le pattuglie della Polstrada sono riuscite a bloccarli

Un'altra volta la collaborazione tra le forze dell'ordine e i cittadini ha dato i suoi frutti: due ladri sono stati arrestati dagli uomini della Polizia Stradale dopo un inseguimento in autostrada. 
Erano circa le 5.30 del 22 gennaio, quando il titolare di una carpenteria metallica situata a Brendola, nel vicentino, si è recato negli uffici dell'azienda: in quel momento però dal capannone adiacente è arrivato un forte trambusto, che ha portato l'imprenditore a cogliere sul fatto i due malviventi intenti ad arraffare materiali e attrezzi d'officina. Una volta scoperti, i ladri hanno abbandonato sul posto la refurtiva e sono saliti in tutta fretta a bordo di una Renault Clio, con la quale si sono diretti verso l'autostrada. Anziché lasciarli scappare, la vittima del tentato furto si è subito messa in contatto con il 113, seguendo a sua volta il veicolo dei fuggitivi che ha imboccato il casello autostradale di Montecchio Maggiore. L'uomo nel frattempo era rimasto in contatto con le forze dell'ordine, mentre la Sala Operativa della Polstrada metteva in atto le procedure antirapina, convergendo tutte le pattuglie sull'auto in fuga, che è stata poi bloccata dagli agenti all'altezza di Verona Sud, dopo aver provato un tutti i modi a far perdere le proprie tracce. 
A bordo della Clio c'erano due uomini di origine romena, di 25 e 34 anni residenti nel milanese, in possesso di strumenti utili allo scasso e di matariali rubati alla carpenteria vicentina. 
Arrestati con l'accusa di furto aggravato, i due hanno visto convalidare il provvedimento dal giudice. Così, il 34enne è stato spedito nel carcere di Montorio, mentre per il 25enne sono stati disposti gli arresti domiciliari nella sua residenza milanese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ladri acciuffati dalla Polizia dopo un'inseguimento in autostrada

VeronaSera è in caricamento