rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Topi d'appartamento in trasferta da Verona a Pesaro: sette arresti

La Squadra Mobile di Pesaro e del commissariato di Fano hanno scoperto una banda di ladri specializzata in furti nelle abitazioni. A loro sono state attribuite ben 15 effrazioni

Si sarebbero resi colpevoli di 15 furti compiuti nella provincia di Pesaro Urbino, ma dall'esame delle denunce e dalle modalità operative, la Squadra Mobile di Pesaro e del commissariato di Fano è riuscita a risalire a loro.

I MALVIVENTI - In manette sono finite sette persone di nazionalità albanese, nell'ambito dell'operazione chiamata "Shtate". La banda era specializzata nei furti in abitazioni ed era attiva tra il nord e il centro Italia. 

I FURTI - La gang si spostava da Verona a Pesaro per un periodo di sette giorni, giusto il tempo di mettere a segno alcuni colpi, per poi tornare nella città scaligera in attesa che si calmassero le acque. Una volta che la situazione era tornata tranquilla, ripartivano per un altro "raid". Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire esattamente i movimenti della banda e di inviduare le vittime dei furti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento in trasferta da Verona a Pesaro: sette arresti

VeronaSera è in caricamento