rotate-mobile
Cronaca

La Sovrintendenza boccia le figurine Panini

Il verdetto della Provincia blocca la tappa di domenica 13 marzo

Il “Calciatori Panini Tour 2010” non arriverà a Verona. Questo grande tour promozionale si sarebbe dovuto svolgere nel prossimo weekend a Piazza Bra, in seguito ad una formale autorizzazione del Comune.

Nella storica piazza, sarebbe stato collocato uno stand della Panini, con giovani animatori che avrebbero accolto il pubblico veronese ed i numerosi collezionisti di figurine dei “Calciatori”. Nelle ultime ore, però, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza ha comunicato il suo divieto allo svolgimento di questa manifestazione, poiché la struttura dello stand per dimensione, forma e cromatismi non sarebbe compatibile con il sito monumentale della città. Verona sarebbe stata una delle ultime tappe del “Calciatori Panini Tour 2010”, il tour promozionale che quest’anno ha toccato venti importanti città percorrendo tutta la penisola da sud a nord.

“Siamo davvero dispiaciuti per questo imprevedibile contrattempo”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, “che impedirà ai collezionisti veronesi di giocare e scambiare le figurine con altri appassionati e, magari, di completare la loro collezione. A tempo debito, avevamo chiesto le necessarie autorizzazioni al Comune, ma purtroppo la decisione della Soprintendenza non ci consente di procedere. Ci scusiamo con tutti i collezionisti di Verona, soprattutto con i più giovani, per questo malaugurato imprevisto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sovrintendenza boccia le figurine Panini

VeronaSera è in caricamento