rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La sede dell'Enaip ha il nome di Dino Coltro

Intitolati al poeta e scrittore gli uffici veronesi del centro di formazione ed orientamento

La sede veronese di Enaip Veneto, il centro di formazione e di orientamento professionale ha il nome di Dino Coltro. Ad un anno dalla scomparsa del poeta e scrittore della cultura veneta e del mondo rurale, nel centro di via Bencivenga Biondani 1, è stato installato un busto in pietra che ritrae Coltro realizzato dallo scultore albanese Mico Monè.

L’iniziativa è stata organizzata da Enaip, l’ente non profit promosso dalle Acli nel 1951 per progettare ed erogare servizi di orientamento professionale, formazione e accompagnamento al lavoro finalizzati a favorire l’integrazione sociale, la crescita delle economie territoriali e delle organizzazioni lavorative e lo sviluppo professionale e civile delle persone attraverso il lavoro.

E’ un grande onore per noi - spiega Alfredo Forlin, direttore di Enaip Verona – vantare tra i nostri fondatori Dino Coltro illustre portavoce degli stessi valori su cui si fonda la nostra missione. Questa intitolazione è un segno di riconoscimento a colui che ha favorito la crescita culturale e il riscatto della classe popolare attraverso la formazione e l’istruzione”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sede dell'Enaip ha il nome di Dino Coltro

VeronaSera è in caricamento