rotate-mobile
Cronaca

La Regione stanzia 1,6 milioni per l'Ulss 20

In arrivo all'ospedale di san Bonifacio un angiografo di ultima generazione

La giunta regionale, nella sua seduta di ieri, e su proposta dell’assessore alla Sanità, Sandro Sandri, ha deciso di dotare di un nuovo angiografo multidisciplinare il reparto di cardiologia dell’Ospedale di San Bonifacio. Lo strumento diagnostico per monitorare i vasi sanguigni ha un valore di 1 milione 682 mila euro, era stato positivamente valutato anche dalla Commissione regionale per l’investimento in tecnologia ed edilizia (CRITE) a fine dicembre. Il macchinario, estremamente moderno, ha una potenza di 80 Kw e servirà per l’angiografia vascolare e per quella periferica.

“E’ un acquisto – sottolinea Sandri – che qualifica notevolmente la dotazione strumentale per la diagnostica di una branca della medicina di grande rilievo per la salute di tanti cittadini in un reparto, quello di San Bonifacio, già molto qualitativo”.

“Mantenere al passo con i tempi le dotazioni tecnologiche dei nostri ospedali – aggiunge Sandri – è uno degli impegni che stiamo sostenendo con il massimo sforzo sia programmatorio che economico, perché le tecnologie d’avanguardia costituiscono un aspetto fondante per erogare la migliore assistenza ai pazienti veronesi e veneti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia 1,6 milioni per l'Ulss 20

VeronaSera è in caricamento