rotate-mobile
Cronaca

La pioggia non d tregua, Pasqua sar bagnata

In arrivo una perturbazione dall'Atlantico che porter maltempo e freddo

Una perturbazione atlantica sta per insidiare il bel tempo che in questi giorni abbiamo goduto. Tra il pomeriggio di domani e il mattino di mercoledì c’è la probabilità che si verifichino ‘precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intense’.

La variazione comporterà anche un leggero abbassamento delle temperature e qualche foschia e nebbia nelle valli e in pianura, nelle prime ore del giorno. Inoltre, nei prossimi giorni è prevista ancora neve in montagna, a partire dai 1200-1500 metri.

Per giovedì primo aprile è previsto un miglioramento con alternanza di annuvolamenti e tratti soleggiati mentre le precipitazioni saranno più probabili sulle zone montane e pedemontane rispetto alla pianura, con temperature in ulteriore abbassamento di notte e senza variazioni di rilievo di giorno.

Per quanto riguarda il weekend di Pasqua è ancora troppo presto per sapere se troverà conferma il famoso proverbio che prevede pioggia sulle uova pasquali se c’è stato il sole nella domenica delle palme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non d tregua, Pasqua sar bagnata

VeronaSera è in caricamento