rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazzetta del Porto

Gelato Festival America, secondo posto in Colorado per La Parona del Gelato

Nella prima tappa del festival, la veronese Giovanna Bonazzi si è aggiudicata la medaglia d'argento con il gusto Italia Summer Sensation, oltre che la Speed Cup

Con il gusto miele, mascarpone e fichi Gianluigi Dellaccio di Dolci Gelati di Washington ha vinto la prima tappa del Gelato Festival America, svolta a Boulder, nel Colorado. Una vittoria ha assicurato a un posto nella finale del 2018 del festival.

Gelato Festival America ha accolto 8 artigiani di tutto il mondo, con i loro gusti speciali, nella competizione di Boulder. Tra questi c'era anche Giovanna Bonazzi della gelateria veronese La Parona del Gelato, che con il suo gusto Italia Summer Sensation è arrivata seconda. Medaglia di bronzo per il gusto Dolce Carlotta di Carlotta Cattani de Il Gelato di Carlotta di Ontario in Canada.

I risultati della competizione sono stati ottenuti combinando la giuria composta da giornalisti enogastronomici con quella popolare. Ogni categoria ha contribuito al 50% della valutazione finale. I premi sono stati consegnati nel Street Mall della 29esima strada di Boulder in Colorado.

Nelle competizioni speciali, Giovanna Bonazzi si è anche aggiudicata la Speed Cup, il premio dato al gelatieri capace di mostrare la maggiore velocità e accuratezza nella preparazione di coppette gelato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato Festival America, secondo posto in Colorado per La Parona del Gelato

VeronaSera è in caricamento