rotate-mobile
Cronaca

La Municipale sigilla quattro centri benessere

Gestori scovati senza i requisiti necessari per l'attivit esercitata

La polizia municipale, nei giorni scorsi, ha individuato quattro centri irregolari che svolgevano servizi per la cura della persona: due parrucchieri in zona Porta Vescovo, posti sotto sequestro dagli agenti, e due centri benessere, uno in Borgo Roma e l’altro a Porta Palio, gestiti da persone prive dei requisiti professionali stabiliti dalle norme nazionali e regionali.

I titolari, di origine cinese, avevano comunicato il nominativo di dipendenti abilitati ad esercitare le diverse professioni, nonostante questi non fossero sempre presenti in negozio come richiesto dalla legge. Per questo i due negozi di parrucchiere, già multati in precedenza sempre per l’assenza del personale qualificato, sono stati posti sotto sequestro, mentre per i due centri benessere le violazioni contestate sono state di carattere amministrativo e le sanzioni differenziate a seconda dei casi, fino ad un massimo di 2 mila euro.

Le irregolarità, in un caso riscontrate anche sull’orario di apertura, sono emerse durante i controlli dei Vigili di quartiere e dalle visure per verificare l’effettiva iscrizione alla Camera di Commercio
. Tutti gli atti sono stati trasmessi dalla polizia municipale alla Guardia di Finanza e all’Ulss per le verifiche di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale sigilla quattro centri benessere

VeronaSera è in caricamento