menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La lista Cinque Stelle si presenta con un'assemblea

La lista Cinque Stelle si presenta con un'assemblea

La lista Cinque Stelle si presenta con un'assemblea

Domani alle 21 nella sala civica San Giacomo verranno presentate le idee per le amministrative 2012

Per la prima volta anche Verona avrà la sua lista civica MoVimento 5 Stelle – Cittadini in Movimento, che parteciperà alle prossime elezioni amministrative della primavera 2012. Per presentarla ai cittadini della quinta circoscrizione, è stata organizzata un'assemblea pubblica domani, alle ore 21.00 nella sala civica San Giacomo, in via delle Menegone (di fronte al parco San Giacomo).

“Siamo stanchi di una sedicente politica ridotta a mera partitocrazia e animati dal desiderio e dall’impegno di riappropriarci dei diritti di cittadinanza che la Costituzione ci riconosce ma che ci sono stati sottratti negli anniv - commenta Gianni Benciolini, esponente del MoVimento 5 Stelle di Verona - abbiamo deciso di partecipare attivamente alle prossime elezioni amministrative. L’ultima cosa che decideremo saranno i candidati, sindaco compreso, della nostra lista, perché uno di quei candidati potrebbe essere qualunque cittadino di Verona: ancora prima che nelle persone, infatti, crediamo nelle idee condivise, discusse pubblicamente, finalizzate al bene comune e libere da ogni condizionamento di potere e di interesse di parte”.

“Verona è una città bellissima - continua l'attivista del MoVimento 5 Stelle - con un passato illustre e un futuro dalle mille potenzialità, ma ha ormai bisogno di maggiore democrazia, di lungimiranza sociale, culturale e ambientale e di una concreta attenzione alle reali esigenze dei suoi abitanti. Non possiamo farci rubare il nostro territorio e la nostra salute con la cementificazione selvaggia, la costruzione di mega centri commerciali in un momento di profondissima crisi dei consumi, l'edificazione di torri alte 140 metri, come previsto dal Piano degli Interventi, lasciare ammalare i nostri figli di patologie respiratorie dovute all'inquinamento derivante anche dal futuro inceneritore”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento