rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

La Grande Sfida anche a Verona. Ragazzi con disabilità al lavoro nei negozi

L'iniziativa è organizzata da 22 anni dal Csi di Verona e mira a sensibilizzare tutti sul tema del lavoro e della presenza attiva delle persone con disabilità

Sensibilizzare tutti sul tema del lavoro e della presenza attiva delle persone con disabilità e offrire loro l'opportunità di vivere un'esperienza di inserimento socio-lavorativo. Sono questi alcuni degli obiettivi che si è posto il Csi di Verona attraverso la manifestazione La Grande Sfida, organizzata da ben 22 anni e che coinvolge centinaia di associazioni, scuole, enti e parrocchie.

I cittadini di Verona possono rendersi conto della bellezza di questa iniziativa stamattina, 17 maggio, in piazza Erbe e nel Cortile Mercato Vecchio dove persone con disabilità incontrano gli studenti delle scuole superiori e tutti i cittadini che lo vorranno, insegnando e condividendo il loro lavoro artigianale. Inoltre i ragazzi con disabilità affiancano gli ambulanti del mercato e i negozianti delle botteghe del centro di Verona, aiutandoli nel lavoro.

La Grande Sfida oggi ha fatto tappa a Verona, ma nelle settimane scorse l'esperienza è stata ripetuta anche nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Albaredo d'Adige, Bussolengo, Villafranca e Legnago. In totale hanno partecipato 235 ragazzi e ragazze con disabilità che si sono dati da fare in 232 attività commerciali, tra negozi e banchi del mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Grande Sfida anche a Verona. Ragazzi con disabilità al lavoro nei negozi

VeronaSera è in caricamento