rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Compagnia Rapisarda festeggia i 20 anni

Premiata in Comune per l'attivit teatrale. Padovani: "Riconoscimento alla qualit"

L’assessore comunale al decentramento Marco Padovani ha consegnato una targa alla Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda in occasione del ventennale di attività artistica. A ritirare il riconoscimento, questa mattina in sala Arazzi, erano presenti il regista e direttore artistico della Compagnia Enzo Rapisarda, il presidente Domenico Verardi e gli attori.

“La Nuova Compagnia Teatrale – ha detto Padovani - da vent’anni è impegnata a diffondere il teatro d’autore a Verona e nei quartieri cittadini, dimostrando come il lavoro e la passione permettano di raggiungere traguardi artistici rilevanti. Un’attività importante che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, offre la possibilità a tanti veronesi di assistere a spettacoli piacevoli e di alta qualità e che quindi merita di essere premiata”.

Fondata da Enzo Rapisarda nel 1990, la Nuova Compagnia Teatrale propone un vasto repertorio teatrale che spazia da Pirandello ad Eduardo De Filippo, da Eduardo Scarpetta alle opere scritte dallo stesso Rapisarda. Attualmente ha in cartellone 34 opere teatrali. Tra le iniziative portate avanti in questi anni figurano la realizzazione delle rassegne “Il teatro è servito”, “Buon vino fa Buon Teatro” e “Il Quartiere va a Teatro”, l’organizzazione del Premio Pirandello Teatro Scuola ed incontri sul pensiero e la drammaturgia pirandelliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Compagnia Rapisarda festeggia i 20 anni

VeronaSera è in caricamento