rotate-mobile

Maltempo, rompe gli ormeggi e va alla deriva: recuperata La Barcaccia

Le immagini dei vigili del fuoco sull'intervento svolto domenica a Peschiera, per riportare il ristorante galleggiante nella posizione solitamente occupata sul fiume Mincio

È stato recuperato e riposizionato al proprio posto dai vigili del fuoco il ristorante galleggiante 'La Barcaccia', di Peschiera del Garda, che domenica mattina aveva rotto gli ormeggi staccandosi dal molo a causa dei forti venti, i quali hanno colpito tutta la zona del lago.
Il ristorante galleggiante, che si trova nel punto in cui il Garda si restringe e dà vita al fiume Mincio, ha rotto gli ormeggi ed è andato alla deriva fermandosi poco prima del ponte della ferrovia. I pompieri intervenuti con un gommone, l’autogru e autopompa e sette operatori, hanno raggiunto con delle cime la Barcaccia riuscendo ad ancorarla per poi trainarla con l’autogru dalla strada, fino alla posizione normalmente occupata lungo il fiume. Le operazioni di soccorso iniziate alle ore 13 sono terminate poco dopo le 19.

La Barcaccia recuperata dai vigili del fuoco

MALTEMPO, I NUMERI DEGLI INTERVENTI - Dalla mezzanotte di sabato alle ore 21 sono stati effettuati dai vigili del fuoco 400 interventi di soccorso. A Verona le chiamate aperte per intervento sono state 149 a seguire le province di Venezia, Vicenza, Treviso, Padova e Belluno.

Video popolari

Maltempo, rompe gli ormeggi e va alla deriva: recuperata La Barcaccia

VeronaSera è in caricamento